top of page
  • Immagine del redattoreMelania

Emergenza COVID-19: nuove disposizioni per i colloqui psicologici

Aggiornamento: 24 gen 2022

In questi giorni è richiesto a tutti noi di fare uno sforzo in più e adottare una serie di misure di 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 per fronteggiare tutti 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 la diffusione del virus COVID-19.

Questo dimostra ancora una volta come mantenere una 𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗶𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 possa essere fondamentale in alcuni momenti della nostra vita, e come si possa essere uniti e compatti pur non essendo fisicamente vicini.


Alla luce di ciò ho scelto di 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲𝗴𝗶𝗮𝗿𝗲, quando possibile, le sedute effettuate 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 (utilizzando Skype o Whatsapp) rispetto alle sedute tenute a studio.

Mentre, per chi avesse necessità di continuare il percorso di persona, il servizio resta garantito presso lo studio e adotteremo insieme queste norme igienico-sanitarie:


• evitare strette di mano e abbracci • lavarsi le mani con acqua e sapone prima di ogni seduta oppure con disinfettante mani • sarà possibile presentarsi in seduta con la mascherina se ci si sente più tranquilli • durante il colloquio manterremo la distanza di sicurezza • fra un colloquio e l’altro gli spazi verranno arieggiati e verrà effettuata la pulizia di tutte le superfici con spray disinfettante • se io, tu o qualcuno dei nostri cari dovesse avere sintomi influenzali come febbre, tosse e raffreddore, ci avviseremo tempestivamente e posticiperemo il colloquio oppure lo svolgeremo a distanza, attraverso Skype.


Quello che ci è richiesto in questo momento è di mettere in campo tutto il nostro spirito di adattamento e trovare nuovi modi di fare le cose e nuovi modi di stare al mondo.





Per ulteriori informazioni potete chiamarmi al 392.4703046 oppure inviare una mail a gabriele.melania@gmail.com


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page