Per troppo tempo si è diffusa l'errata convinzione che qualsiasi sentimento, emozione o esperienza al di fuori dell'eterosessualità fosse sbagliato. Ci è stato inculcato il concetto che non dovrebbe esistere nulla al di fuori delle relazioni tra uomo e donna, e che se non ci si conforma a tali standard, si è diversə, di conseguenza, sbagliatə.
Anni di studi e ricerche hanno mostrato e dimostrato che nulla di tutto questo è vero, che queste credenze sono frutto dell'ignoranza, della scarsa conoscenza, dei pregiudizi, della paura.
Nonostante ciò, ad oggi viviamo ancora in una cultura largamente eterosessista, che in modi più o meno subdoli lascia intendere che essere una persona gay, lesbica, transessuale, bisessuale, non binaria significa non sia del tutto accettabile, che non si è del tutto ok.
Tutto questo ha un impatto altissimo sulla vita di molte persone LGBTQ+, sul loro benessere e sulla percezione che hanno di sé stesse. Numerosi studi dimostrano che è l'ambiente permeato da discriminazioni e pregiudizi a causare disagio nelle persone LGBTQ+, non la loro identità stessa.
Il mio impegno consiste nel sostenere le persone LGBTQ+ e coloro che non si identificano nei tradizionali schemi di genere e orientamento sessuale, aiutandolə a realizzare il loro pieno potenziale, a liberarsi dai pregiudizi e a vivere la vita che desiderano in modo soddisfacente.
In cosa posso aiutarti:
-
Confusione legata all'orientamento sessuale e affettivo
-
Dubbi sull'identità di genere
-
Crisi rispetto al proprio progetto di vita
-
Relazioni interpersonali
-
Coming-out
-
Disagio legato alla propria immagine corporea
Se questi temi ti appartengono e ti toccano, se senti il bisogno di parlarne e avere uno spazio sicuro in cui poterlo fare, contattami per fissare un primo colloquio.
It's time to be proud - E' tempo di essere orgogliosə
Richiedi informazioni per email
via Livorno, 15 (metro B - Piazza Bologna) Roma
392-4703046